Scorre... tutto scorre

   Imboccare quella strada che per tanti anni, per tanti viaggi, mi ha portato verso i sogni... verso il futuro che, ai tempi, aveva così tante sfumature, così tante possibilità, così tante storie da disegnare e completare... beh, imboccare quella strada che ora porta solo verso la realtà quotidiana... verso le responsabilità di "adulta", che adulti poi non ci si sente mai fino in fondo... mi fa sentire defraudata dei miei sogni, delle mie speranze, dei miei se... e mi fa sentire triste... di quella melanconia che odora di alberi di pioppo e di corteccia di pino... del tepore del sole sulla pelle... ed anche la pelle parlava, all'epoca, di speranze... di amore... di illuminata serenità... la sigaretta tra le mie dita non sa più di ribellione ma di obbligata necessità... il sole mi disturba gli occhi... il calore sulla pelle provoca fastidio...

si... è così
è essere "adulti"
è lottare per non perdere la virtù del sogno


Luce e Amore

Nessun commento:

Posta un commento