Ed oggi... un post esclusivamente PERSONALE


QUESTO POST E' TUTTO PER TE, MIO DOLCE E TENERO GUERRIERO

Questo post è per te mio adorato piccolo cucciolo; tutto per l'Amore che mi hai donato negli ultimi 14 anni, da quando la tua mamma micia ti ha partorito sul mio letto. 
Hai vissuto i primi due mesi della tua vita completamente sul mio lettone, era per te il solo mondo che conoscessi. Ti ho allattato io con il biberon, perchè la tua mamma micia non aveva latte. Ti avevo così tanto bene insegnato la sequenza lettiera-pappa che, la mattina alle sei, mi urlavi nell'orecchio la tua necessità di utilizzare la lettiera perchè avevi fame... e se non ti prendevo subito in braccio per portatrici, lasciavi la tua poca acqua di cucciolo sulla traversina dell'imbottita.
Ricordo ancora i tuoi primi, piccoli passi traballanti nella camera, dove ti tenevo al sicuro dai miei coinquilini, che non avevano un gran amore per gli animali. Mi ricordo il tuo venire a dormire sul cuscino, appoggiato al mio collo, tra i miei capelli ed il tuo flebile ronfolare di soddisfazione... le tue pappe, i tuoi giochi, le tue fughe... e quanto ho pianto quando ti facevano scappare in strada... ma tu sei sempre tornato! Sempre!!! Josy diceva sempre: "vado a cercare il tuo bambino" e così era... 
Ricordo ancora quando ti ho chiuso nello zaino per portarti via da quella casa quando ne sono fuggita. Il tuo rapporto con la nuova micia e con tutti gli altri mici che sono poi arrivati. Tu sei sempre stato il loro mammo… a te si appoggiavano per fare la pasta… e tu li leccavi e coccolavi.
Ricordo ancora quando temevamo di perderti per una bruttissima infezione… quando magro, disperato, vagavi per casa tra un passaggio e l’altro in clinica… Ricordo la tua voglia di combattere che sembrava accompagnarti anche quando ti hanno rimosso tanta “carne” piena di tumori… e tu ne sei uscito da vero Eroe… ti chiamavamo così ora: EROE!!!!
Eri il nostro piccolo, grande Eroe ed ero convintissima che ce l’avresti fatta anche questa volta. Ma il tumore non ti ha lasciato scampo e sei sfuggito da noi così… in un baleno… tra le mie amorevoli braccia… non ti avrei lasciato solo e lo sapevi… mi hai chiamato, ti ho preso in braccio ed il tempo di due sospiri e non c’eri più… solo il tuo corpo morbido ed abbandonato tra le mie braccia.
Ti ho tenuto in braccio tanto… tanto… poi ti ha voluto abbracciare il tuo papà umano e ti ha tenuto tanto… ti ho preparato una cassettina, con le tue copertine… e ti ho coperto, come tante volte avevo fatto in queste ultime giornate… tu così freddo… non vedevo differenza… ma poi sei diventato rigido e ho capito: non stavi più dormendo…


Buon viaggio anima mia
Ti amo
La tua mamma umana


Nessun commento:

Posta un commento