Ebbene si... l'ho fatto

Ebben si!

L'ho fatto!!!!!

L'ho fatto!!!!!!!!!!


Causa fitta noia e nebbia... ho cucinato una merendina... nonostante in questa casa non ci siano bambini... :)

E cosa potevo fare di buono?


Avevo optato per una pizza express.... ma poi.. lampo di genio...






... o meglio... botta DE GOLOSITA'


RICETTA PER LE CREPES VELOCI... VELOCIXXXXXIMEEEEEEEEEEE


Per tre crepes

  • 1 uovo
  • 65 gr farina
  • 40 gr latte
  • 1/2 cucchiaino zucchero
  • nutella, crema, marmellata... o quello che più vi piace



Amalgamare assieme l'uovo, la farina, il latte e lo zucchero fino ad ottenere un composto omogeneo.
Scaldare su fiamma media un padellino da crepes (o un padellino 22cm), ungere con pochissimo burro e versare un mestolino di pastella. Appena si stacca dal fondo, girare la crepe e condire con la nutella (o quanto di meglio), piegare in quattro e servire.... io, personalmente le bagno con un pò di rhum...

Buon appetito

Nessun commento:

Posta un commento