Puoi Guarire la tua vita - Sto leggendo


«I cancelli della saggezza e della conoscenza
sono sempre aperti».
La vita è veramente semplice: ciò che diamo ci ritorna
Ciò che pensiamo di noi stessi, diventa reale per noi. Credo che ognuno; inclusa me stessa, sia al 100% responsabile di ogni avvenimento della propria vita, il meglio e il peggio. Ogni pensiero che abbiamo nella mente, crea il nostro futuro. Ognuno di noi produce le proprie esperienze tramite pensieri e sentimenti.
Il contenuto della mente e le parole con cui ci esprimiamo, creano le nostre esperienze.
Siamo gli artefici delle situazioni, poi gettiamo al vento il nostro potere incolpando gli altri per le nostre frustrazioni. Nessuna persona, nessun luogo, nessuna cosa ha alcuna autorità su di noi, poiché «noi» siamo gli unici pensatori nella nostra mente.
Plasmiamo le nostre esperienze, la nostra realtà e chiunque sia presente in essa. Se la nostra mente sarà in pace, armonia ed equilibrio, allora la nostra esistenza ne sarà un riflesso.
Quale di queste affermazioni vi appartiene?
«Sono tutti pronti a saltarmi addosso».
«Ricevo aiuto da parte di tutti».
Ognuna di queste convinzioni creerà esperienze assolutamente differenti. Per noi si avvera ciò che crediamo di noi stessi e della vita.
L’universo ci sostiene totalmente in ogni pensiero in cui scegliamo di credere In altre parole, la mente subconscia accetta qualsiasi cosa scegliamo di credere. Entrambi i concetti significano che, per me,
si avvera ciò che io credo di me stesso e della vita. Per te, si avvera ciò che tu scegli di pensare di te stesso e della vita, e abbiamo scelte illimitate riguardo a quello che la mente può produrre. Quando ci rendiamo conto di ciò, ha più senso preferire «Ricevo aiuto da parte di tutti» piuttosto che «Sono tutti pronti a saltarmi addosso».


Il potere universale non ci giudica né critica mai

Ci accetta per il nostro valore, riflettendo in seguito le nostre convinzioni nella nostra esistenza. Se sono persuasa che la vita è triste e che nessuno mi ama, ciò che troverò nel mio mondo sarà proprio questo. Se invece voglio abbandonare questo convincimento, affermare che «l’amore è ovunque, io amo e sono
amata» e attenermi a questa nuova affermazione ripetendola di frequente, essa si realizzerà. A questo punto persone colme d’amore entreranno nella mia vita, quelle già presenti esterneranno più amore nei miei confronti e mi sarà più facile esprimere amore agli altri.



La maggior parte di noi ha idee assurde su chi siamo e molte, molte regole rigide su come la vita dovrebbe essere vissuta

Non condannatevi, poiché ognuno di noi fa del proprio meglio. Se avessimo una maggiore conoscenza, se dimostrassimo una maggiore comprensione e consapevolezza, ci comporteremmo in maniera differente. Per favore non deprimetevi per essere al punto in cui siete. Il fatto stesso che abbiate trovato questo libro e che mi abbiate scoperta, significa che siete pronti a fare un nuovo cambiamento positivo nella nostra vita. Apprezzatevi per questo.


Tratto da: "Puoi Guarire la tua Vita" di Louise L. Hay


Nessun commento:

Posta un commento