Domenica sperimentale


Oggi è una  giornata un po’ così… pigra… come credo sia doveroso debba essere una domenica…  io e la dolce meta, (non è un errore di battitura ma è stata proprio una meta… un giorno vi spiegherò), ci siamo alzati all’alba… si, all’alba del pomeriggio… ore 12 per l’esattezza.
Puntatina d’obbligo al pc… e poi via… verso nuove ricette.
Non avevo un’idea precisa di cosa servire per pranzo… la domenica si sa, è il giorno delle sperimentazioni… e così ho aperto il frigo e… orrore, orrrrrroreeeeee… il mascarpone scaduto da 11gg!!!!! Misericordia e pensare che volevo fare il mio spettacolare tiramisù con i savoiardi fatti in casa… urgeva un cambiamento di programma e così mi sono inventata un ciambellone mascarpone, Baileys e nutella… tutt’ora in forno.
E per primo? Per primo occorreva sfruttare il resto del mascarpone scaduto quindi, tagliatelle funghi, salsiccia e mascarpone… anche questo attualmente in fase di restringimento…
Per secondo? Bhè, per secondo fritto misto di olive all’ascolana, cremini e mozzarelline panate… che ne dite?
Poi vi farò sapere come sono andate le due sperimentazioni…


P.S. se voleste le due ricette sperimentali, chiedetemele subito, altrimenti le dimentico, visto che non le trascrivo mai.

1 commento:

  1. Ahaha che avventura! ho letto un pò di post nel tuo bellissimo blog, davvero originale, direi.
    un bacio.

    Se ti va, vieni a trovarmi nel mio blog, è nuovo, ed ogni settimana pubblicherò articoli su Moda, design, arte, fai da te, cucina, libri e recensioni.
    Mi raccomando ti aspetto.

    http://robertadellabora.blogspot.it/

    Sono anche su Facebook:
    http://www.facebook.com/Il.GS.RobertaDellabora

    RispondiElimina