Canzone Natalizia Davvero Particolare: “The Little Drummer Boy”

Questo video è un vero inno alla gioia, adatto a queste vacanze natalizie che stanno per arrivare. Il gruppo vocale a cappella, Pentatonix, formato da 5 ragazzi straordinari, aveva vinto la terza stagione di ”The Sing-Off”, un talent show musicale, molto famoso. E dopo il grnade successo ricevuto hanno deciso di cantare e diffondere su youtube una canzone molto belle tipicamente natalizia: “The Little Drummer Boy“.


Pentatonix sono originari di Arlington, nel Texas e il gruppo è composto da Avi Kaplan, Kirstie Maldonado, Scott Hoying, Mitch Grassi e Kevin Olusola.
La canzone che hanno deciso di cantare a cappella appunto, cioè solo con la loro voce senza l’utilizzo di strumenti musicali, è “il piccolo tamburino” scritta nel lontano 1941 da  Katherine Kennicott Davis(1892 – 1980)  e racconta una specie di leggenda nella quale un ragazzo che è impossibilitato a portare un dono al Bambin Gesù, inizia a suonare il tamburo in suo onore, con l’approvazione della vergine Maria.
La particolarità della canzone è il ricorrente  rum pum pum pum, che vuole proprio simulare il suono del piccolo tamburino.




Raccolto dal web, Eticamente.net

2 commenti:

  1. Ma quanto è bella!!!!
    Ora non faccio che cantare parum pum pum pum!!!
    :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero... una canzone, in Italia, poco conosciuta. Così commovente nel suo significato...

      E' difficile che non resti in mente :)

      Buon Natale Anima Grande

      Elimina