La via dell'inferno è lastricato di buone intenzioni

Già, è proprio vero, la via dell'inferno (quello personale) è lastricata di tantissime buone intenzioni che sfumano, come acqua schiumosa, sugli scogli della realtà.
E così, qui, piena di buone intenzioni ed ottimo ottimismo, cerco di creare il mio futuro lavorativo, economico e mi accorgo che oggi ho utilizzato fin troppe volte frasi del tipo: non ho soldi, non posso permettermelo, non voglio diventare ricca ma solo farmi uno stipendio... Esaminiamo: non ho soldi. Cosa vuol dire non ho soldi? Per il nostro subconscio, che non comprende il "non" e la prende come una doppia negazione, quindi con questa frase non dovrei aver causato casini nella mia riprogrammazione. Non posso permettermelo, ecco, questa è una frase trabocchetto; non posso permettermelo vuol dire comandare al proprio io che non vogliamo permetterci nulla, uhm, brutta affermazione decisamente. Non voglio diventare ricca? E cazz, Fra, ma chi l'ha detto? Perchè devi inserirti questa convinzione? Io voglio diventare ricca! Ricca di buone idee, ricca di intenti, ricca di tante belle cose.


Uffiiiiiiiiiiiiiii


Che giornata quasi bigia. 


Non so perchè oggi il mio ottimismo sia un tantino svanito.


Forse perchè ho scoperto che il mio ambito lavorativo è pieno, nelle mie vicinanze, di persone di cui so vita, morte e miracoli? E che queste persone non vogliono certo che entri nel loro entourage proprio perchè potrei "sputtanarli" ogni 5 min?


Forse perchè sto qui ad aspettare che il mio sito e-commerce decolli ed invece non si vede l'ombra di un ordine?


Vabbè... mi sa che mi conviene vivere per oggi. 


Esco e vado a fare un giro


Besitos

1 commento:

  1. guarda il futuro con ottimismo, qualcosa di buono arrivera'.
    la vita a volte e' piena di salite e discese...ma come si dice ...dopo la pioggia ritona sempre il sole.
    auguri che questo anno sia buono

    RispondiElimina