Il rito del sabato mattina

Esiste, nei meandri del mio intelletto, l'assoluto concetto che tutte le persone (tranne me) hanno un elenco categorico di cose da fare dal momento del risveglio all'ora della nanna... Ecco, io non ne ho... ne elenchi, ne abitudini... vivo come una zingara accampata in un appartamento in balia dei momenti al momento...

Eppure sono sicura che, nemmeno tanto tempo fa, avevo un elenco di cose da fare quotidiano anche io... ma il tutto si è interrotto il giorno del mio addio al lavoro... da allora vegeto galleggiando nella melma di questa mia realtà...

Eppure sono sicura che se avessi ancora un elenco di cose da fare, sarebbe questo, o forse vorrei solo che le cose andassero così:

1) Aprire gli occhi nella mia camera colorata e baciata dai raggi del sole (che casualmente fino alle ore 14 battono esattamente alle spalle della mia camera.

2) Aprire, appunto, gli occhi e trovare la mia dolce metà già sveglia, docciata, sbarbata, che sorridendo mi offre un vassoio con sopra un bel caffè fumante, una brioche ed una rosa

3) Gustarmi la colazione di brioche e coccole e magari, perchè no, trionfalmente godermi un pò di sano sesso matrimoniale che non farebbe mai male.

4) Alzarmi e recarmi nella mia cucina linda, luminosa e profumata di lavanda... Sciacquare tazze e piattine.

5) Buttare il mio tappetino sul pavimento del mio salone illuminato da candele e profumato d'incenso, sottofondo di musica relax e dedicarmi assieme al mio compagno di vita ad una bella meditazione.

6) Dedicarmi felicemente alla mia giornata di moglie casalinga rilassata, lavatrice, pavimenti, sanitari, mobili ed affini.

7) Di seguito dedicarmi alla cucina con la preparazione di un manicaretto in tre portate, primo, secondo e dolce.

8) Sedermi a pranzo davanti ad una tavola guarnita di una stupenda tovaglia profumata di bucato, gustare i manicaretti parlando di crescita ed amore universale.

9) Dedicare il resto della giornata ad amici, parenti ed a tutte le persone che possano avere bisogno dei miei servigi.


Puffffff....... la nuvoletta del sogno esplode ed ecco il mio sabato mattina:

1) Mi sono svegliata occhi negli occhi con il mio gattone rinchiuso a vita in camera nostra. I suoi bacini umidi ed i suoi fruscii ricchi di pelo mi hanno svegliato tra un attacco d'asma e l'emozione per l'amore che questo esserino a volte mi offre.

2) Aprire gli occhi, appunto, e trovarsi tre paia d'occhi felini che ti guardano speranzosi di coccole e crocchette.

3) Recarmi, inciampando nella miriade di oggetti felini sparsi per il corridoio, rispettivamente in bagno e poi svenire nello sgabello della cucina che offre solo afa ed odore scaduto della cena di ieri sera... Afferrare le mie sigarette ed assoporare la prima bionda della mia giornata.

4) Aspettare indispettita che la mia dolce  metà decida di alzarsi e prepararmi il caffè (visto che notoriamente il mio è solo acqua colorata)

5) Filnalmente gustare l'agognato caffè servito in qualsiasi cosa di forma cava che possa accoglierlo, accompagnato da frollini di marca varia reperiti nelle offerte della settimana.

6) Vagheggiare di spiritualità, relax, meditazione... punto

7) Approdare al monitor del PC e lasciarsi scorrere addosso il resto della giornata...

Evvabbè....

Nessun commento:

Posta un commento